Miele professional produttore nella Libreria PAM di SOS CAM

Novità nella Libreria PAM: lavatrici ed essiccatoi Performance Plus di Miele

Miele Professional, da sempre partner strategico di SOS CAM sin dal suo sviluppo, aggiunge alla Libreria PAM del software il valore della nuova linea di lavatrici ed essiccatoi Perfomance Plus. Una linea ad aria riciclata, che, grazie all’impiego di nuove tecnologie, consente alle imprese di pulizia e alle FSC il monitoraggio dei consumi energetici.
L’approccio “Immer besser” (“Sempre meglio”) di Miele Professional sin dalla sua fondazione ha generato il miglioramento continuo dei prodotti in ottica di Sostenibilità. Oggi la nuova linea di essiccatoi e lavatrici Performance Plus accessibile ai licenziatari SOS CAM per la cura dei tessuti si caratterizza per alcuni importanti Plus ambientali unici per il mercato di riferimento. 

Le caratteristiche dei prodotti Miele Professional li rendono a basso impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita, oltre che più economici e a funzionamento costante: la durabilità, il ridotto consumo di acqua ed energia, i cicli di lavoro più sicuri e più rapidi ne sono alcuni esempi.

Perchè Miele ha scelto di continuare la collaborazione con SOS CAM?

Per Miele agire in modo sostenibile è un dovere nei confronti dei valori e tradizioni dell’azienda e rappresa la base imprescindibile per il successo aziendale a lungo termine. A livello internazionale l’azienda si è posto un obiettivo ambizioso: quello di essere leader globale nel settore, protezione dell’ambiente, puntando a lungo termine ad un impatto zero sul clima nei suoi siti produttivi. Miele sostiene l’obiettivo dei 2°C fissato dalla politica climatica internazionale. Questi sono i motivi che spingono Miele a rinnovare la partnership con il progetto SOS CAM cercando di supportare imprese di pulizia e progettisti, che operano in ambito ospedaliero, civile e rotabile, a redigere progetti tecnici a basso impatto ambientale conformi ai CAM GPP.

I prodotti Miele nella Libreria PAM di SOS CAM

Ci sono 21 nuove referenze Miele dedicate al Facility Management nella Libreria PAM: 13 lavatrici, 8 asciugatrici e 1 sistema per il recupero dell’acqua della lavatrice. Per ciascuna referenza, nella libreria si trovano indicazioni precise su capacità di carico, consumo idrico ed elettrico per diverse modalità di lavaggio, rumorosità in centrifuga, potenza installata. 

Le lavatrici ed essiccatoi Mop Star e le novità Miele

Le lavatrici MOP Star sono dotate di programmi efficienti per i diversi capi utilizzati dalle imprese di pulizia, p.es. per il trattamento di mop e panni. Nel cesto a nido d’ape, unico nel suo genere tutti i capi vengono lavati e asciugati in modo delicato. Soddisfano già oggi i requisiti della nuova norma DIN 13063 relativa al trattamento dei panni utilizzati per la pulizia (preammollo in macchina di mop e panni). La norma stabilisce per la prima volta uno standard univoco per la disinfezione igienica delle superfici negli ospedali, nelle strutture di chirurgia ambulatoriale, nei centri di riabilitazione e in altre strutture mediche. Prende inoltre in considerazione il trattamento disinfettante per capi come mop e panni per la pulizia. Il processo “Ready to use” delle lavatrici Miele qui è espressamente descritto come processo normato. Tutto questo garantisce una disinfezione sicura.

Se i Mop o i panni devono essere conservati per un periodo lungo, per esempio dopo lunghe pause di lavoro, devono essere asciugati completamente per impedire il proliferare di microrganismi e la disattivazione dei disinfettanti.

Gli essiccatoi Miele funzionano con pompa di calore garantendo un risparmio energetico del 60% e inoltre possono essere posizionati senza dover installare tubi di fuoriuscita dell’aria. 

Con le loro dimensioni compatte, inoltre, gli essiccatoi passato attraverso porte e offrono su una superficie di ingombro la massima efficienza.

Ultima novità di Miele sono le nuove lavatrici e asciugatrici benchmark da 9-11kg che verranno presentate presso la fiera Pulire a Milano a maggio 2023 dove Miele sarà presente in qualità di espositore. Si tratta di un connubio tra tecnologia, intuizione e precisione che porta ad ottenere prestazioni di picco. Spiccano in questa nuova linea i plus ambientali Miele come ad esempio l’utilizzo del 20% in meno di acqua e il 30%* in meno di energia. Le macchine di riferimento, inoltre, saranno abilitate per interfacciarsi con Miele MOVE, la nuova piattaforma digitale per la gestione professionale della lavanderia. Si tratta di un sistema con la quale si riesce ad ottimizzare i processi, a risparmiare tempo e a ridurre i costi nella gestione moderna di dati e macchine.

*Rispetto alla generazione precedente e a seconda dei programmi utilizzati

Miele è per l’ambiente: grazie alle loro tecnologie i nuovi essiccatoi e lavatrici MIELE permettono di risparmiare energia, acqua e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Consulta nel dettaglio la sezione sostenibilità Sostenibilità (miele.it).


Segui l’esempio di Miele Professional Italia: racconta la tua esperienza di licenziatario produttore con SOS CAM.
Scrivi a ornella@punto3.it