[vc_row][vc_column][vc_column_text]E’ online la nuova pagina licenziatari sul sito dedicato a SOS CAM – Green Cleaning Software, ideato e sviluppato da Punto 3 per consentire alle imprese di pulizia di rispondere in maniera puntuale ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle gare d’appalto.
SOS CAM è diventato ormai uno strumento ampiamente utilizzato nel settore del cleaning: lo rivelano le statistiche di utilizzo nel 2021.
SOS CAM – Green Cleaning Software: i numeri del 2021
- 22 imprese di pulizia e studi di progettazione licenziatari
- 17 produttori licenziatari
- 399 articoli in libreria PAM (Prodotti chimici, Attrezzature e Macchinari)
- 390 simulazioni create nel 2021
Per questo motivo, da gennaio 2022 Punto 3 ha deciso di creare sul sito web SOS CAM una pagina dove sono reperibili le maggiori informazioni sui licenziatari del software (imprese di pulizia, studi di progettazione e produttori).
Il sito SOS CAM funge da punto di riferimento per i licenziatari e per tutti gli utenti (licenziatari e non) interessati a conoscere le funzionalità del software. Tramite il sito infatti è possibile avere una prima descrizione del software, nonché alcuni video tutorial che introducono l’utente all’utilizzo di SOS CAM; è possibile inoltre visualizzare le diverse tipologie di licenze a disposizione e i servizi aggiuntivi che Punto 3 offre ai licenziatari del software.
All’interno del sito è presente anche una sezione dedicata alle interviste ai produttori presenti nella Libreria PAM di SOS CAM, che consente di conoscere meglio le politiche ambientali delle aziende licenziatarie con focus specifico sui prodotti in chiave green cleaning.
Cosa si trova nella nuova pagina licenziatari?
Con la nuova pagina, per ogni licenziatario di SOS CAM, si potrà avere una visione completa riguardo ambiti di validità e stato della licenza. Essa è raggiungibile dall’apposita voce “licenziatari” presente nel menù principale del sito.
Le finalità di questa nuova pagina sono:
- dare una maggiore visibilità ai licenziatari di SOS CAM, con una pagina interamente dedicata, contenente inoltre i link ai rispettivi siti ufficiali;
- fornire ai nuovi utenti una panoramica più chiara degli attuali utenti di SOS CAM;
- creare uno strumento di controllo condiviso (in combinazione con il “logo licenziatario”), per regolamentare l’utilizzo e la citazione del software in fase di gara (che in coerenza alle condizioni di utilizzo della licenza è consentito solo ai possessori di una licenza in corso di validità).
Lo strumento si rivolge agli stakeholder del software, ovvero Imprese di pulizia, Stazioni Appaltanti, Produttori e Distributori, che a vario titolo hanno esigenza di verificare o promuovere la propria presenza in SOS CAM.
Qualora si riscontri l’utilizzo di SOS CAM da parte un soggetto non autorizzato, è possibile segnalarlo – facendo cosa gradita e utile – scrivendo a soscam@punto3.it.[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”20″][vc_single_image image=”17034″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” image_hovers=”false”][ultimate_spacer height=”20″][vc_column_text]
Per maggiori informazioni
Sul sito www.soscam.it trovi tutte le informazioni necessarie.
Richiedi una dimostrazione gratuita: scrivi a soscam@punto3.it.
Scopri i progetti di Punto 3 per le Analisi Ambientali
Altri link utili
SOS CAM: come funziona in 7 minuti
Come si usa SOS CAM per partecipare alle gare d’appalto: la registrazione del webinar
Come usare SOS CAM per il settore Rotabile e impianti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]